Blog aperto- venerdì 11 novembre 2011-

Il cantastorie era colui che andava in giro a cantare “storie” per paesi e città, attività già nota dalla metà dell’800, egli di solito si fermava in una piazza, all’angolo di una strada, in un mercato, dove c’era tanta gente di passaggio e lì incominciava a cantare, a suonare, a esibire i suoi fogli e i suoi cartelloni e tutti si radunavano ad ascoltare e a guardare. Un po' come facciamo noi in rete, esibiamo i post e gira e rigira la voglia di raccontare viene fuori. Da piccola sognavo di fare la cantastorie,ero affascinata da questa figura e le loro storie che tanto bene raccontavano.
Blogspot ha realizato in parte questa mia fantasia di bambina, ma a quando vedo e leggo, la figura del cantastorie è solo cambiata, si è trasformata e qui in rete chi in un modo e chi in un altro, un po' tutti " cantiamo le nostre storie" Natale si accosta, con lui i ricordi e i volti amati ritornano e con loro un po' del nostro passato. Nell'attesa del Santo Natale ricorderemo e ci racconteremo. Questi racconti che ho radunato e messi insieme ve li dono con l'augurio di un Santo Natale! Perchè noi bloggers, siamo i moderni cantastorie.


lunedì 24 dicembre 2012

Notte Magica.

 

Il  Cantastorie Web, augura a tutti un sereno natale!

5 commenti:

chicchina ha detto...

Possa la magia del Natale stupirci ancora,e farci tornare per un momento bambini nel cuore.Un sorriso e l'augurio che le stelle di questa notte Santa accompagnino ogni giorno della tua vita,assieme ai tuoi cari.Un abbraccio e..ti voglio bene!

Tomaso ha detto...

Carissimi tutti siamo alla vigilia del Santo Natale cosa è di più bello di un semplice presepe, apri qui
Tomaso

Marina Filgueira ha detto...

Feliz Navidad y próspero año nuevo: que el 2013: Te colme de paz amor salud amistad alegría y felicidad.

Te dejo un abrazo colmado de bendiciones. MARINA.

Maria Mastrocola Dulbecco ha detto...

Non riesco a spedire il commento. Se puoi rendilo più accessibile altrimenti ti raggiungiamo in pochi
Maria
mar123ia45iobloggo,com

Maria Mastrocola Dulbecco ha detto...

Ti avevo scritto tante cose che non so ripetere e sono riuscita dopo vari tentativi per raggiungerti...il primo è stato cancellato Saluti Maria
mar123iaiobloggo,com

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...