Blog aperto- venerdì 11 novembre 2011-

Il cantastorie era colui che andava in giro a cantare “storie” per paesi e città, attività già nota dalla metà dell’800, egli di solito si fermava in una piazza, all’angolo di una strada, in un mercato, dove c’era tanta gente di passaggio e lì incominciava a cantare, a suonare, a esibire i suoi fogli e i suoi cartelloni e tutti si radunavano ad ascoltare e a guardare. Un po' come facciamo noi in rete, esibiamo i post e gira e rigira la voglia di raccontare viene fuori. Da piccola sognavo di fare la cantastorie,ero affascinata da questa figura e le loro storie che tanto bene raccontavano.
Blogspot ha realizato in parte questa mia fantasia di bambina, ma a quando vedo e leggo, la figura del cantastorie è solo cambiata, si è trasformata e qui in rete chi in un modo e chi in un altro, un po' tutti " cantiamo le nostre storie" Natale si accosta, con lui i ricordi e i volti amati ritornano e con loro un po' del nostro passato. Nell'attesa del Santo Natale ricorderemo e ci racconteremo. Questi racconti che ho radunato e messi insieme ve li dono con l'augurio di un Santo Natale! Perchè noi bloggers, siamo i moderni cantastorie.


mercoledì 30 novembre 2011

Gabe, Caterina, Annarita Aldo Sandra, riri, Lara Lina Zicin, Paola, Paolo, Costantino Nou e altri

Una cartolina di Buon Natale  che parla di voi e di noi.
Rosy

9 commenti:

il monticiano ha detto...

Sono rimasto a bocca aperta nel vedere questa tua meraviglia di blog che ho subito inserito tra i preferiti. Per me resta sempre un mistero capire come fai ad architettare certi capolavori. Certo è spiegabile con la tua intelligenza ma anche per la intensità che metti nelle "cose blogosfere".
Grazie per aver inserito un mio post in questo blog di festa.
Un abbraccione,
aldo.

Rosaria ha detto...

Un abbraccione a te Alduccio. Grazie per averlo inserito tra i preferiti.
ma le storie continuano se a voi fa piacere.

Buona giornata Alduccio.

Sandra M. ha detto...

Ma che bello quiiiiiii...grazie per aver pensato a me!
Vado a linkare questo luogo così accogliente.
:O)

L'angolo di raffaella ha detto...

Carissima Rosy,
sono senza parole e profondamente commossa da questo stupendo lavoro.
Solo una persona sensibile e generosa poteva pensare a tanta bellezza.
SEI GRANDE!!!
Credo che, per il momento, sia il più bel biglietto del mondo e... in seguito pagine di gran valore in termini di umanità e perchè no, anche di storia.
Grazie per tutto questo impegno e per aver inserito anche me.
Un bacio con lo schiocco

Linasolopoesie ha detto...

CARA ROSY
Finalmente ti sei decisa a postarlo questo bellissimo blog .Io lo visto nascere :-)a casa tua . Grazie di aver inserito anche me! nel tuo cantastorie .Ne ho lette già qualcuna ,tutte belle le storie . Ora man mano che ne aggiungi altre verrò subito a leggerle .Grazie!
CIAO LINA

Costantino ha detto...

Grazie per la graditissima sorpresa!
Costantino

Gingi ha detto...

Questa streghetta cantastorie, è commossa ed anche felice, perchè la tua generosità il tuo affetto, fa che le feste, per chi è sola come me, siano meno tristi.
Insieme ai complimenti per questo dolcissimo luogo e la sua superba ospite, prendo questo tuo pensiero come il più bel dono di natale...
Un sorriso

Caterina ha detto...

É una meraviglia e serenitá stare qui! Grazie cara per l'atmosfera di festa.
baci e abbracci

Gabe ha detto...

una bellissima sorpresa e un gradito passaggio in questo nuovo blog,un lavoro particolare e molto speciale,grazie

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...