Avevo perso il conto, la strada è stata lunga, 38 anni di "fidanzamento";-), ma solo 25 anni di rito religioso:-) E' stata un'idea del parroco brasiliano, fare una festa a tutte le coppie che avevano qualche anniversario da festeggiare,(25-50-60-70). Come sempre l'idea di una festa mi ha entusiasmata non mi tiro mai indietro, da buona napoletana..
Allora ho chiesto a Nicola di partecipare:-) Il ragazzo pensava a qualcosa di molto intimo ed ha accettato..ma poi...La chiesa era addobbata a festa, con fiori e cestini di confetti da distribuire ai presenti, ai lati dell'altare c'erano circa 100 bambini delle elementari in aiuto del coro, una piccola orchestra chitarra ed organo, con voci molto belle, l'aiuto parroco dell' Angola, ha concelebrato la S.Messa , con un po' di gospel:-) E' stato un crescente di emozioni fortissime dall'inizio alla fine, la cerimonia è durata tantissimo,quasi 2 ore..Ogni coppia doveva portare all'altare un dono ed abbiamo scelto i fiori, noi sposi, con una regista molto professionale, andavamo in corteo come bambini della prima comunione..è stato bello. dall'isola che c'è. Nicola qui
Blog aperto- venerdì 11 novembre 2011-
Il cantastorie era colui che andava in giro a cantare “storie” per paesi e città, attività già nota dalla metà dell’800, egli di solito si fermava in una piazza, all’angolo di una strada, in un mercato, dove c’era tanta gente di passaggio e lì incominciava a cantare, a suonare, a esibire i suoi fogli e i suoi cartelloni e tutti si radunavano ad ascoltare e a guardare. Un po' come facciamo noi in rete, esibiamo i post e gira e rigira la voglia di raccontare viene fuori. Da piccola sognavo di fare la cantastorie,ero affascinata da questa figura e le loro storie che tanto bene raccontavano.
Blogspot ha realizato in parte questa mia fantasia di bambina, ma a quando vedo e leggo, la figura del cantastorie è solo cambiata, si è trasformata e qui in rete chi in un modo e chi in un altro, un po' tutti " cantiamo le nostre storie" Natale si accosta, con lui i ricordi e i volti amati ritornano e con loro un po' del nostro passato. Nell'attesa del Santo Natale ricorderemo e ci racconteremo. Questi racconti che ho radunato e messi insieme ve li dono con l'augurio di un Santo Natale! Perchè noi bloggers, siamo i moderni cantastorie.
domenica 13 novembre 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento