Moltissimi grandi uomini hanno vissuto negli abbaini e alcuni di essi vi sono morti
Gli abbaini dice il dizionario, sono i vani in cui si ripone la legna, e il mondo li ha usati per riporvi
una buona quantità della propria legna, più o meno in tutti i tempi. I predicatori, i pittori i poeti, gli uomini dalle fronti spaziose , gli uomini che dicono cose che nessuno vuole udire, questo, è il legname che il mondo nasconde nei suoi solai.
Questa prefazione è per dire che forse, oggi i solai sono cambiati, e sono nello spazio sotto forma di onde che diventano parole le quali, corrono da solaio a solaio e anche il nome è cambiato.
I solai moderni si chiamano blog.
Questi nuovi abbaini si chiamano virtuali,non ho mai capito bene questa parola...ma mi piace, perchè il virtuale ti porta affetto, amore e questi sentimenti sono veri. Dal mio solaio ho conosciuto tante belle persone, che tanto mi hanno dato, questa è realtà e non virtualità. Qualunque cosa sia questa parola l'adoro
(La culla del nostro tempo), si chiama Internet.In questa culla ci sono scrittori, poeti, uomini di scienza, quelli arrabbiati, insomma, la varietà del legname è varia e ricca ed è bello entrare nei solai di tante belle persone, e ognuno ti offre una riflessione, un pensiero nuovo . Sono sicura che dietro alla parola virtualità c'è ne un'altra più bella ecco, l'ho trovata c'è Umanità. (certo non sempre) ma io parlo solo delle mie amiche e dei miei amici di blog.
Un omaggio a tutti in attesa di partire per Berlino....cosa avete capito? Dal mio abbaino ho visitato Berlino e giovedi lo posterò. Anche perchè, come si dice...
Di Venere e di Marte non ci si sposa e nè si parte.
e nè s'impara l'arte. Quest'ultima non la sapevo.
Nessun commento:
Posta un commento