Blog aperto- venerdì 11 novembre 2011-

Il cantastorie era colui che andava in giro a cantare “storie” per paesi e città, attività già nota dalla metà dell’800, egli di solito si fermava in una piazza, all’angolo di una strada, in un mercato, dove c’era tanta gente di passaggio e lì incominciava a cantare, a suonare, a esibire i suoi fogli e i suoi cartelloni e tutti si radunavano ad ascoltare e a guardare. Un po' come facciamo noi in rete, esibiamo i post e gira e rigira la voglia di raccontare viene fuori. Da piccola sognavo di fare la cantastorie,ero affascinata da questa figura e le loro storie che tanto bene raccontavano.
Blogspot ha realizato in parte questa mia fantasia di bambina, ma a quando vedo e leggo, la figura del cantastorie è solo cambiata, si è trasformata e qui in rete chi in un modo e chi in un altro, un po' tutti " cantiamo le nostre storie" Natale si accosta, con lui i ricordi e i volti amati ritornano e con loro un po' del nostro passato. Nell'attesa del Santo Natale ricorderemo e ci racconteremo. Questi racconti che ho radunato e messi insieme ve li dono con l'augurio di un Santo Natale! Perchè noi bloggers, siamo i moderni cantastorie.


venerdì 30 dicembre 2011

Benvenuto 2012

Cosa mi porterai non lo so ma qualunque cosa sia c'è la caveremo o c'è la metteremo tutta.
Caro 2012, si racconta che in quest'anno verrà la fine del mondo e da piccola che sento la stessa cosa, naturalmente, con date diverse.
Vorrei tanto che fossi buono con tutti, ogni anno alla mezzanotte dell'ultimo dell'anno non c'è un cuore che non spera e sogna un anno diverso.
Auguro a tutti un felice 2012.
12 tocchi, domani sera apriranno le danze al nuovo anno, il  vecchio se ne va e si festeggeranno l'uno e l'altro
So cosa mi ha dato l'anno vecchio ma tu cosa mi porterai? Vedremo dai,  e lo vivremo insieme. Arriverà di nuovo la primavera e su questo pensiero sorrido  felice.
Caro vecchio anno, grazie, per quello che mi hai donato e non è poco.
Mi hai donato tante cose...amore, affetto e amicizia mica è poco.
Buon Anno a voi amiche/ci, di questo mondo così strano, ma bello. Ci sono momenti che vorrei abbandonare il blog, ma poi ritorno sempre, e forse anche per voi, qui sopra ci si affeziona, davvero ed è bello stare con voi.
Buon anno e che quest'anno sia davvero l'anno buono per tutto il mondo.
Ho scritto come sempre di getto e mi tocca leggerlo con voi questo post.
Un abbraccio circolare e CIN CIN!
Un video e un sorriso.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...